PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 e s.m.i., La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati secondo principi di liceità e correttezza come previsto dalla normativa vigente.

Da chi abbiamo ricevuto i Suoi dati? (art.14 par.2 lett. f – Reg.UE 2016/679)

I dati che trattiamo sono raccolti dal diretto interessato senza alcun intermediario. Per questo motivo, compilando i moduli del presente sito, Lei garantisce di esserne proprietario, astenendosi dalla comunicazione di dati appartenenti a terze persone.

Il Titolare del Trattamento è Tenerani Marmi Srl – Via Nuova Provinciale, 14 – Loc. Nazzano – Carrara (MS) –  email: info@teneranimarmi.it

  1. Quali categorie di dati a Lei riferiti trattiamo? Per quali finalità?

I dati richiesti appartengono alle categorie dei dati personali di tipo ordinario ed il relativo trattamento sarà effettuato sulla base di obblighi di legge e/o di adempimenti contrattuali o precontrattuali. Potranno altresì essere acquisiti dati allo scopo di inviare informazioni commerciali, mailing list, ecc.

Nel caso lei ci inviasse spontaneamente ulteriori informazioni personali relative alla Sua persona (curriculum, ecc.) sarà Nostra cura effettuarne il trattamento ai sensi della vigente normativa o, nel caso le informazioni eccedessero gli scopi della raccolta, provvederemo alla relativa cancellazione.

Obblighi di legge

1.1 – il trattamento potrà essere effettuato per adempimenti fiscali e tributari (in caso di vendita, gestione ordini, ecc.)

Adempimenti contrattuali o precontrattuali

1.2 – fornitura dei servizi richiesti;

1.3 – gestione di offerte commerciali o informazioni tecniche sui servizi.

Trattamenti ulteriori, basati sul Suo consenso

1.4 – Iscrizione a mailing list, invio di informazioni commerciali, invio di ulteriori comunicazioni di vario genere.

  1. A chi saranno trasmessi i Suoi dati?

I dati personali che Lei ci ha fornito saranno trasmessi, per le finalità sopra citate, ai seguenti soggetti:

2.1 – Eventuali studi di consulenza fiscale e tributaria per gli adempimenti di legge (in caso di acquisti da parte Sua).

2.2 – Eventuali Enti pubblici in caso di richiesta (Agenzia delle Entrate, ecc.).

2.3 – Titolari o responsabili del trattamento con i quali abbiamo o avremo rapporti (consulenti, professionisti parte del percorso di erogazione dei ns. sevizi, ecc.).

Oltre ai soggetti sopra indicati, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

I Suoi dati personali non saranno trasmessi ad alcun Paese terzo. Il presente sito ed i relativi database risiedono in xxxxxxxxxxx e sono gestiti secondo le disposizioni del Regolamento Europeo n.2016/679.

  1. I Suoi diritti

Il presente sito intende informare l’utente sull’esistenza:

– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);

 

– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);

– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

 

Tempo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto che ne ha determinato l’acquisizione e, successivamente, per il periodo previsto dalla normativa applicabile (fiscale, di sicurezza pubblica, ecc., secondo quanto applicabile). L’eventuale invio da parte Sua di curriculum prevede la relativa archiviazione per il tempo necessario alla selezione di posizioni aperte e, successivamente, per circa due anni dopo i quali potremo procedere alla cancellazione delle informazioni ricevute (salvo Sua richiesta precedente).

Ulteriori informazioni

Attraverso l’invio delle informazioni Lei ne accetta il relativo trattamento. Tuttavia, può avvalersi dei diritti precedentemente specificati, per esempio limitando o escludendo uno o più trattamenti.

Per i dati necessari al contratto eventualmente attivato con lo scrivente Titolare del trattamento il mancato conferimento o consenso al trattamento determinerebbe l’impossibilità di dare attuazione al contratto stesso.

I Suoi dati potranno essere trattati con modalità cartacea ed elettronica.